Mangiare bene dormire meglio

(testo dei giornalisti di Bimbo in Viaggio)

Il ristorante-albergo Alla Corte Dei Bicchi si trova in un contesto invitante, un’antica casa padronale completamente ristrutturata, dove si può rivivere la calda e accogliente atmosfera di un antico casale senza dimenticare le esigenze di vita e di lavoro di oggi. Una zona tranquilla, immerso nel verde, ai piedi delle Colline Moreniche, un territorio dolcemente ondulato coltivato a viti e ulivi e ricco di specchi d’acqua sorgiva, a pochi chilometri dal Lago di Garda e dal Parco naturale del Mincio.
Bimbo in Viaggio
Una posizione ideale per godere della tranquillità (i genitori) della collina e per un sacco di divertimento (per tutti) sul lago e nei parchi tematici della zona. A pochi chilometri dalla Corte, infatti, si può entrare in un mondo di fantasia, in cui bambini e ragazzi (ma anche gli adulti) provano le divertenti emozioni delle attrazioni di Gardaland o si trasformano in audaci esploratori nei percorsi di Parco avventura o in emozionanti safari al Parco Natura Viva. Dopo un tuffo in secoli lontani al Medieval Times ci si può trasformare in stelle del cinema al Movieland Park o dedicarsi a una passeggiata tra fiori e piante nel bellissimo Parco Sigurtà a Valeggio sul Mincio.
Bimbo in Viaggio
Sulle Colline Moreniche, ricche di piste ciclabili, la bici è un must per rimanere a contatto con la natura, con un’ampia scelta di percorsi tra siti di interesse naturalistico e borghi, compresi rocche e castelli. Tra i percorsi, il Mantova-Peschiera che costeggia il fiume Mincio, è particolarmente adatto per passeggiate a piedi, in bicicletta e con i rollerblade, per la gioia di ragazzi e bambini. Magari facendo tappa al Museo Archeologico di Cavriana per scoprire il segreto delle Tavolette Enigmatiche, vecchie di 3500 anni, con incisioni che nessuno è ancora riuscito a decifrare.
Per passare una giornata tra giochi d’acqua e scivoli mozzafiato dalla Corte dei Bicchi si raggiungono comodamente vari parchi acquatici, dal Canevaworld al Picoverde, dal Riovalli al Cavour al Parco Le vele. E dopo una giornata di divertenti attività, i bimbi possono giocare nell’area giochi posta all’interno del giardino del ristorante-albergo (9mila metri quadrati), mentre i genitori si rilassano.
Bimbo in Viaggio
Il ristorante-Albergo Alla Corte Dei Bicchi offre dieci ampie confortevoli stanze, doppie o triple e con la possibilità di letti aggiuntivi. Tutte hanno riscaldamento, aria condizionata, tv, bar, connessione a internet gratuita e asciugacapelli.
In cucina, il giovane chef Fabrizio Bicchierai propone piatti che vanno dalle ricette più classiche e talora dimenticate a quelle più moderne, nel rispetto della qualità dei prodotti tipici della zona.

Bimbo in Viaggio