Dolci Tentazioni

Tiramisù: la mia versione di questo dolce e che viene fatto sul momento e risulta molto più leggero del tradizionale. La crema viene montata al sifone e resta tutto più “evanescente” con un tocco croccante dato dal biscotto savoiardo che, pur essendo imbevuto nel caffè, resta ben compatto.
Salame di cioccolato: nell’impasto viene messa qualche goccia di cognac (o rhum). Consiglio sempre di accompagnare nel piatto le fette di questo dolce con un frutto tassativamente al naturale. Dolci Tentazioni
Semifreddo al croccante: a differenza dei soliti semifreddi questo resta compatto anche nel momento del taglio, in quanto nella sua preparazione viene calibrato con meringhe base al latte e panna. Richiede una preparazione più lunga, ma la consistenza ed il gusto sono favolosi.
Torta delle rose Amelia con salsa inglese: ricetta ereditata dalla nonna Amelia. Il segreto sta nella lievitazione e nell’impasto infatti viene impastato più volte. La salsa inglese e’ tipo la crema pasticcera, ma rimane più liquida.

Dolci Tentazioni

Vi consigliamo di provarle! Disponibili anche nei nostri corsi di cucina.

Dolci Tentazioni

guarda il nostro video su youtube!