Festival Letteratura è un appuntamento all’insegna del divertimento culturale, una cinque giorni di incontri, laboratori, percorsi tematici, concerti e spettacoli con narratori e poeti di fama internazionale, saggisti, artisti e scienziati provenienti da tutto il mondo, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura. Si tiene ogni anno a Mantova, dal 1997, sul finire dell’estate. La XXI edizione avrà luogo dal 6 al 10 settembre 2017.

Questa edizione sceglie come filo conduttore le storie di chi ha perduto la propria terra, rinnovando l’attenzione ai bisogni di confronto e di condivisione culturale del nostro tempo.

Un po’ di storia…
La kermesse nasce nel 1997, ispirandosi a un analogo evento letterario organizzato a Hay-on-Wye, cittadina del Galles. L’idea è di un gruppo di semplici cittadini, che decide di ambientare incontri in varie location cittadine e di adottare un’accezione ampia del concetto di letteratura, in modo tale da concedersi incursioni in territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali. La prima edizione di Festiva Letteratura richiama circa 15mila persone che assistono a un totale di 105 eventi. Oggi il numero degli spettatori è quasi decuplicato.

Il nostro albergo e il nostro ristorante sono a vostra disposizione per approfittare di questo importantissimo evento culturale.
Cavriana è un luogo strategico per il turismo: a poca distanza dalle città più importanti e dai monumenti imperdibili, con prezzi alla portata di tutti.
Chiamateci per qualsiasi informazione abbiate bisogno, siamo a vostra disposizione, sempre.

Festival Letteratura