PALIO DELLA CAPRA D’ORO

Ogni anno, la seconda domenica del mese di Luglio, viene organizzato il PALIO DELLA CAPRA D’ORO.
Il Palio ha origini rinascimentali e nasce dall’ipotetico ritrovamento della leggendaria “Capra d’Oro”, dalla quale Cavriana prende il nome (infatti anticamente si chiamava Capriana).
Anche sullo stemma comunale c’e’ il riferimento a questo animale.
Le contrade partecipanti dovranno addobbare la loro borgata, sfileranno con magnifici e coloratissimi abiti rinascimentali e si sfideranno in rappresentazioni folcloristiche. E ci sarà naturalmente un vincitore! Tutte le rappresentazioni sono incentrate sulle origini della storia di Cavriana con riferimenti al periodo dei Gonzaga.
In questi luoghi, infatti, i Gonzaga avevano una delle loro residenze estive e, oggi come ieri, oltre ad ammirare i panorami, conoscere la storia e viverla visitando splendidi monumenti, si possono gustare i sapori del posto passando dai vini alle golosità gastronomiche.
Tutti gli addobbi e le strutture appositamente create per il Palio della Capra d’Oro rimarranno per tutto il mese di Luglio.
Anche per questa occasione “Alla Corte dei Bicchi” vuole partecipare alla festa offrendo un pacchetto speciale “LA CAPRA D’ORO” che sarà valido per tutto il mese di Luglio.

PALIO DELLA CAPRA D’ORO

Contattateci per ulteriori informazioni e prezzi.
Ulteriori informazioni sul Palio della Capra d’Oro